Federazione Coldiretti Ferrara

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

SABATO 29 GIUGNO AL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA DI VIA MONTEBELLO, 43 I SAPORI DELL’ESTATE.

Dalle 8.30 alle 15.00 nell’ex Chiesa di San Matteo, in via Montebello, 43, il mercato dei produttori di Campagna Amica vi aspetta con i frutti dell’estate e con tutto il buono della filiera agricola certificata Made in Italy. Ospiti speciali: i mirtilli di Valtellina.

DA MERCOLEDÌ 26 GIUGNO TORNA A LIDO DEGLI ESTENSI, IN VIALE DELLE QUERCE, DALLE 17 ALLE 23 IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Ritorna in viale delle Querce a Lido degli Estensi “Spiaggia e Sapori” il mercato stagionale di Campagna Amica che sarà attivo sino al mese di settembre per garantire ai turisti e villeggianti ogni settimana il pieno di sapori della filiera agricola del territorio.

AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI FERRARA IN VIA MONTEBELLO 43 LA FESTA DEL GRANO E DELLA FARINA

Dalle 8.30 alle 15.00 il mercato dei produttori di Campagna Amica Ferrara si arricchisce con le iniziative per la “festa del grano e della farina” in coincidenza con l’inizio della raccolta del grano nelle nostre campagne. Laboratori, mostra delle farine, attrezzi, diverse varietà di grano e sfida per il titolo di sfoglina del mercato.

AGRITURISMO CRESCE IN CONTROTENDENZA

Aumentano le presenze per l’estate 2019, sull’onda delle attrattive enogastronomiche e naturali, con le tante opportunità di attività a contatto con la natura.

SABATO 15 GIUGNO I FUTTI E SAPORI DELLA VALTELLINA AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI FERRARA IN VIA MONTEBELLO 43

Inizia sabato il ciclo di incontri con aziende di altre regioni italiane che saranno presenti nella ex chiesa di San Matteo per far conoscere i loro prodotti ed i loro territori. Si comincia con l’azienda di Angela Zema di Caiolo, in provincia di Sondrio.

GIOVANI IMPRESA FERRARA AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SABATO 8 GIUGNO PER RACCOGLIERE FIRME PER LA LEGGE EUROPEA CONTRO IL CIBO ANONIMO

I Giovani di Coldiretti Ferrara nel Mercato di Campagna Amica Ferrara in Via Montebello, sabato dalle 8.30 alle 15.00 per raccogliere le firme della proposta di legge europea STOP AL CIBO ANONIMO. Già raccolte migliaia di adesioni.

SABATO 8 GIUGNO è TINTARELLA DAY DALLE 8.30 ALLE 15 AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Dopo il periodo di lunga attesa in una primavera anomala è arrivato il caldo e la necessità di prepararsi in modo naturale per l’estate e l’abbronzatura. Nei mercati di Campagna Amica i prodotti di stagione che fanno bene all’organismo ed alla pelle, ricette originali, assaggi e degustazioni, idee per la tintarella salutare “a km zero”.

ECCO I VINCITORI DI CAMPAGNA AMICA DEGLI ARTISTI 2019: “AGRICOLTURA URBANA”

Per il sesto anno Coldiretti Ferrara ha premiato gli artisti che hanno partecipato al concorso di Campagna Amica. La premiazione nel nuovo mercato coperto di Campagna Amica Ferrara in via Montebello, 43, alla presenza di dirigenti dell’organizzazione, degli artisti e dei rappresentanti dell’Istituto d’Arte Dosso Dossi.

GIOVANI IMPRESA FERRARA AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SABATO 8 GIUGNO PER RACCOGLIERE FIRME PER LA LEGGE EUROPEA CONTRO IL CIBO ANONIMO

I Giovani di Coldiretti Ferrara nel Mercato di Campagna Amica Ferrara in Via Montebello, sabato dalle 8.30 alle 15.00 per raccogliere le firme della proposta di legge europea STOP AL CIBO ANONIMO. Già raccolte migliaia di adesioni.

VENERDÌ ALLE 11.30 PRESSO L’EX CHIESA DI SAN MATTEO IN VIA MONTEBELLO, 43 LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “CAMPAGNA AMICA DEGLI ARTISTI 2019”, SULL’AGRICOLTURA URBANA

Per il sesto anno Coldiretti Ferrara promuove l’arte e l’agricoltura del nostro territorio, coinvolgendo artisti ferraresi e la scuola d’arte cittadina. Venerdì la cerimonia di premiazione delle opere del concorso 2019.

VENERDI 7 GIUGNO ALLE 11.30 PREMIAZIONE DEL CONCORSO CAMPAGNA AMICA DEGLI ARTISTI NELLA EX CHIESA DI SAN MATTEO

Per il sesto anno Coldiretti Ferrara promuove l’arte e l’agricoltura del nostro territorio, coinvolgendo artisti ferraresi e la scuola d’arte cittadina. Venerdì la cerimonia di premiazione delle opere del concorso 2019.

GIOVEDI 6 GIUGNO, APERTO IL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA IN VIA MONTEBELLO 43,EX CHIESA DI SAN MATTEO DEL SOCCORSO, DALLE 8.30 ALLE 15.00

Apertura del giovedì domani 6 giugno e di nuovo sabato 8, dalle 8.30 alle 15.00, con i prodotti di stagione del territorio, dal campo alla tavola. E con il caldo arrivano i prodotti che favoriscono l’abbronzatura.

MARTEDI 4 GIUGNO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA IN VIA MONTEBELLO 43,EX CHIESA DI SAN MATTEO DEL SOCCORSO, DALLE 8.30 ALLE 15.00

Il mercato coperto sarà aperto martedì 4 giugno poi di nuovo giovedì 6 e sabato 8, dalle 8.30 alle 15.00, con i prodotti di stagione del territorio, dal campo alla tavola.

CON CAMPAGNA AMICA ARRIVA IN CITTA’ IL MERCATO COPERTO IN VIA MONTEBELLO 43 – EX CHIESA DI SAN MATTEO

Folla delle grandi occasione per l’inaugurazione oggi del mercato coperto di Campagna Amica Ferrara. “Una opportunità per le imprese agricole e per i cittadini ferraresi – dice il presidente Tassinari – nel segno del patto con il consumatore, della filiera corta e del vero Made in Italy che nasce nelle nostre campagne”.

NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE PER LA FEDERAZIONE DI FERRARA

Roberto Palù nominato dal Consiglio della Federazione alla direzione di Coldiretti Ferrara. Subentra a Claudio Bressanutti, che dopo 4 anni a Ferrara dirigerà la federazione di Piacenza.

INTESA COLDIRETTI UNAPROA

Consumi: patto Coldiretti-Unaproa per l'ortofrutta italiana

ULTIMI GIORNI PER LE DOMANDE DI PRESTITO DI CONDUZIONE CON CONTRIBUTO REGIONALE DE MINIMIS 2019.

Scade il 30 aprile il termine per presentare tramite i nostri uffici le domande di prestito di conduzione per l’anno 2019 con contributo regionale.

GESTIONE DEI DIPENDENTI ON LINE CON IL PORTALE DEL SOCIO DI COLDIRETTI

Con il servizio “Gestione Presenze” disponibile sul Portale del Socio, i soci di Coldiretti possono gestire informaticamente, da pc o smartphone, le presenze dei dipendenti ed i lavori effettuati.

DOMENICA 28 APRILE IN PIAZZA MUNICIPALE RACCOLTA FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE “EAT ORIGINAL”.

Invitiamo tutti i cittadini a passare presso il punto Coldiretti allestito in Piazza Municipale domenica 28 aprile dalle 9 alle 12 in occasione del Mercato Contadino per sottoscrivere la proposta di legge europea sull’origine obbligatoria in etichetta.

PUBBLICATO IL BANDO ISMEA PER L’INSEDIAMENTO DEI GIOVANI AGRICOLTORI

Dal 12 aprile al 27 maggio si possono inoltrare sul portale di ISMEA le domande di nuovo insediamento dei giovani agricoltori di età tra 18 e 41 anni non compiuti. Coldiretti a disposizione per informazioni e presentazione delle domande.

SERVE L’IMPEGNO STRAORDINARIO PER AFFRONTARE IL PROBLEMA NUTRIE NEL FERRARESE

Bisogna fare passi avanti concreti dopo l’incontro in Provincia dove è emersa la volontà dei comuni, degli enti e delle associazioni di rilanciare ogni strumento utile per dare concretezza al contrasto della presenza della nutria nel nostro territorio.

L’AGRICOLTURA HI-TECH NASCE A FERRARA

Meno costi di fertilizzanti usando foto satellitari: aziende Coldiretti nel progetto di Bonifiche Ferraresi e IBF Servizi per l’uso delle nuove tecnologie in agricoltura

ISCRIZIONE AGRITURISMI PIÙ SEMPLICE CON IL CAA COLDIRETTI

La burocrazia costa agli agricoltori oltre 100 giornate di lavoro perse all’anno; grazie al CAA Coldiretti oggi è più semplice.

ACCORDO CON NOVAMONT PER FILIERE AGRICOLE INNOVATIVE CON LO SVILUPPO DI OLIO DI GIRASOLE

Valorizzazione della coltura del girasole per ottenere biolubrificanti, bioplastiche e bioerbicidi Made in Italy.

TEMPESTA DI VENTO NEL FERRARESE, AL MOMENTO SI REGISTRANO POCHI DANNI

Da una prima ricognizione sembra che il forte vento della notte scorsa non abbia causato troppi danni al l’agricoltura ferrarese.

ENTRO IL 31 MARZO LE DOMANDE PER NUOVI IMPIANTI DI VIGNETO

I viticoltori interessati ad incrementare la superficie a vigneto devono presentare entro fine mese domanda specifica. I nostri uffici sono a disposizione

| pagina 1 di 55 |