Campagna Amica
Produttori, consumatori, cittadini per un modello di sviluppo sostenibile

Come cittadini e consumatori siamo di fronte a domande che fino a ieri ci erano sconosciute. Sempre più di frequente ci chiediamo se le prossime generazioni potranno assaporare la qualità della vita e il modo di stare insieme che noi abbiano conosciuto.

Lo scopo della Fondazione Campagna Amica consiste proprio in questo; cercare di dare una piccola risposta a questi grandi interrogativi. Fare in modo che le famiglie, le mamme, i consumatori, possano decidere se figli e nipoti abbiano diritto agli stessi rapporti umani, allo stesso gusto nei cibi, ai paesaggi, al clima ed alla bellezza che i nostri territori hanno regalato alla nostra infanzia.

Tutti i cittadini sono invitati a dire Sì insieme a noi al modello di sviluppo che Coldiretti rivendica per l’agricoltura italiana e per il vero “made in Italy”. Al modello che si batte per l’indicazione dell’origine dei prodotti agroalimentari, per la salubrità e la sicurezza alimentare, per la tutela dell’ambiente e del territorio, per una etichettatura trasparente e leggibile per i consumatori, che rifugge dalle produzioni OGM, che promuove prodotti a kilometri zero, a basso impatto ambientale.

Attraverso l’adesione alla Fondazione Coldiretti promuove un forte progetto di rappresentanza di interessi allargati e condivisi con la società, saldando gli interessi delle imprese che si riconoscono nel nostro modello di sviluppo, con le richieste dei cittadini e consumatori che sono interessati a poter scegliere le cose che Coldiretti propone.