05/06/2019 - N.

GIOVEDI 6 GIUGNO, APERTO IL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA IN VIA MONTEBELLO 43,EX CHIESA DI SAN MATTEO DEL SOCCORSO, DALLE 8.30 ALLE 15.00

Nuova apertura per i ferraresi alla ricerca dei buoni prodotti del nostro territorio, di filiera corta, proposti direttamente dagli agricoltori nel contenitore della ex chiesa di San Matteo, in Via Montebello, 43, a pochi passi dal centro di Ferrara al Mercato Coperto di Campagna Amica.
In contemporanea ai banchi di vendita, dove trovare zucchine, insalate, bieta, aglio, cipolle fresche, cipollotti, ravanelli, fragole, albicocche, ciliegie, asparagi, salumi, formaggi, piante e fiori, miele, confetture, pane, vino, si potrà visitare la mostra delle opere partecipanti al concorso “Campagna Amica degli Artisti 2019”, dedicato all’agricoltura urbana.

“In questi giorni – ricorda il responsabile provinciale di Campagna Amica Ferrara, Riccardo Casotti – al mercato si possono trovare anche i prodotti di stagione che ci possono aiutare ad affrontare i raggi solari e favorire l’abbronzatura in modo naturale, grazie al contenuto in carotenoidi e vitamina A: dalle fragole alle ciliegie, dalle carote all’insalata, dalle albicocche al sedano. Prodotti che arrivano dal nostro territorio, direttamente dalle aziende agricole dei produttori presenti al mercato e che quindi non solo sono buoni ma fanno anche bene alla nostra salute ed alla nostra pelle”.

Il mercato di Campagna Amica è aperto tutte le settimane, nelle giornate del martedì, del giovedì e del sabato, dalle 8.30 alle 15.00.