06/06/2019 - N.

VENERDI 7 GIUGNO ALLE 11.30 PREMIAZIONE DEL CONCORSO CAMPAGNA AMICA DEGLI ARTISTI NELLA EX CHIESA DI SAN MATTEO

Sarà la ex chiesa di San Matteo del Soccorso, in via Montebello 43, la cornice entro la quale si svolgerà, venerdì mattina, 7 giugno, alle 11.30,  la fase finale del concorso “Campagna Amica degli Artisti” promosso da Donne Impresa Coldiretti Ferrara, insieme agli agriturismi di Campagna Amica ed a Coldiretti Ferrara.
“Anche quest’anno abbiamo coinvolto – evidenzia Monia Dalla Libera, responsabile provinciale delle Donne di Coldiretti – artisti ferraresi e l’Istituto d’Arte Dosso Dossi, proponendo il tema dell’agricoltura in rapporto alla città, lasciando alla sensibilità dei partecipanti trovare le connessioni e le suggestioni dell’agricoltura urbana, con molteplici chiavi di lettura, che prendono in esame il territorio, l’ambiente, le persone, i prodotti ed i paesaggio della città”.
“La collocazione di quest’anno – racconta il presidente di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari – ci consente di mantenere esposte le opere per tutto il mese di giugno, dando opportunità di maggiore visibilità agli artisti tutti che con entusiasmo hanno partecipato al nostro concorso. Ci troviamo infatti nella ex chiesa di Via Montebello che solo una settimana fa abbiamo riaperto quale luogo del nostro mercato coperto di Campagna Amica e che desideriamo sia davvero un punto di incontro e di socializzazione dei ferraresi attraverso iniziative di diverso tipo, dal mercato dei produttori, alle mostre d’arte, ad eventi e laboratori dove l’agricoltura incontra la città e rende possibile ritrovare valori e situazioni a misura d’uomo”.